A Chieti Giornata Nazionale delle Manovre Salvavita Pediatriche

villa comunale chietiChieti. Continuano le iniziative del Comitato Locale di Chieti della Croce Rossa Italiana, sempre in prima linea nei campi della solidarietà e della prevenzione.  

Domani sabato 5 aprile, presso la Villa Comunale di Chieti, dalle 9 alle 13 avrà infatti luogo la Giornata Nazionale delle Manovre Salvavita Pediatriche, durante la quale personale di Croce Rossa fornirà lezioni gratuite alla popolazione. Chiunque può partecipare, al fine di apprendere le principali tecniche di soccorso da utilizzare con i pazienti più piccoli.  
Per una più approfondita formazione, sarà inoltre possibile iscriversi e partecipare il 12 aprile, dalle 8.30 alle 13, ad un corso certificato in Manovre di Disostruzione Pediatriche presso la sede del Comitato, in via Pietro Falco, 1. Il costo del corso sarà di € 25,00 a persona, per informazioni si può contattare il num. 346 5024377 o inviare una mail all’indirizzo manovre@crichieti.net.
Un buonissimo esito ha intanto contraddistinto la tradizionale vendita, lo scorso fine settimana, delle uova pasquali tramite varie postazioni, che hanno permesso al Comitato di poter acquistare materiale sanitario di cui poter dotare i propri equipaggi in occasione dei ricorrenti servizi. A tal proposito, il Comitato intende esprimere i propri sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno acquistato le uova, dando un prezioso aiuto.

Impostazioni privacy