A Lanciano un laboratorio di gioielli nella sala di attesa di Oncologia

ospedale lancianoLanciano. La sala ‘Punto Luce’ del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Lanciano, diretto da Antonello Nuzzo, dove i pazienti attendono di sottoporsi a visite e terapie, è diventata per un giorno un originale laboratorio per la creazione di gioielli, al quale è stato dato un nome che ben spiega il senso della iniziativa: ‘LiberaMente’.

Un creativo medico del lavoro, Cinzia Cianfaglione, ha infatti condiviso con i pazienti la sua passione per la realizzazione dei gioielli. E così fantasia e creatività hanno intrattenuto ieri le numerose persone presenti che, in attesa della terapia oncologica, hanno partecipato attivamente alla realizzazione di bijoux che hanno poi portato via per ricordo.

“Voglio ringraziare per la collaborazione tutta l’equipe del reparto di Oncologia di Lanciano – ha detto il dottor Nuzzo – e della sezione frentana dell’associazione Bianco Airone pazienti onlus, da sempre attenti anche al benessere psichico del malato”. L’iniziativa, grazie al successo ottenuto, si ripeterà il prossimo 14 aprile.

Impostazioni privacy