Vasto, aggiudicati i lavori del mercato di piazza Santa Chiara

Vasto. Il Comune di Città del Vasto comunica l’aggiudicazione dei lavori di riqualificazione del mercato coperto di piazza Santa Chiara alla ditta Edilexpò srl di Roma.

“L’importo complessivo dell’appalto pari ad 175.486,92 euro permetterà la riqualificazione complessiva di una importante zona del centro storico cittadino – sottolinea il sindaco Luciano Lapenna – ciò attraverso la realizzazione di nuovi pavimenti, tramezzi, massetti, intonaci, rivestimenti, infissi e vetrate, nonché la realizzazione di nuovi impianti idrici, sanitari ed elettrici, previa demolizione e rimozione di quelli esistenti. Attualmente, il mercato coperto di Santa Chiara – continua Lapenna – versa in uno stato di fatiscenza ed attraverso questo intervento di riqualificazione renderemo maggiormente fruibile e godibile per i residenti, i visitatori e i commercianti, una delle zone più belle del centro storico vastese. Continuiamo a lavorare nell’interesse esclusivo dei cittadini al fine di garantire sempre maggiori servizi e una città sempre più vivibile, tutto ciò tra le mille difficoltà figlie dell’attuale crisi economica e della spending review che ha colpito e sta colpendo le Pubbliche amministrazioni locali – conclude Lapenna”.

L’importo generale di progetto pari ad 200.000 euro è stato finanziato in parte con contributo concesso dalla Cciaa di Chieti (66.666,66 euro) mentre la restante parte (133.333,34 euro) con mutuo della Cassa DD.PP. Il tempo contrattuale di realizzazione dei lavori è di 90 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori.

Impostazioni privacy