Chieti, Ikea recupera in un anno l’86 per cento dei rifiuti

Chieti. Sono 551.825 i kwh di energia pulita prodotta in un anno dall’impianto fotovoltaico del punto vendita Ikea di Chieti, che ha recuperato l’86 per cento dei rifiuti.

I dati, contenuti nel Report Ambientale, Sociale e delle Risorse Umane, sono riferiti al 2103. Tra un anno il punto vendita abruzzese conta di utilizzare energia elettrica al 100 per cento rinnovabile.

Non è tutto. Sul fronte della mobilità sostenibile Ikea Chieti punta ad incentivare tra i clienti l’uso dei mezzi pubblici per raggiungere il negozio. Dall’1 al 30 aprile, infatti, regalerà 2 biglietti andata e ritorno per il servizio pubblico ai clienti che si recheranno nel punto vendita con l’autobus (linea Arpa Pescara-Chieti) a fronte di una spesa di almeno 10 euro.

Per quanto riguarda poi la ristorazione, sono stati venduti oltre 2.600 “menu di pasta Bio” provenienti dalle Terre dell’Oasi WWF.

Sul fronte delle risorse umane, Ikea conta 173 collaboratori, con una anzianità media di 2 anni. Il 71 per cento sono part-time, il 58 per cento sono donne (35 per cento tra i manager) e 30 anni è l’età media. Sempre nel 2013, il punto vendita abruzzese si è impegnato nel sociale con un contributo di quasi 25 mila euro all’Unicef e con il sostegno di alcune associazioni locali che si occupano di minori in stato di sofferenza e disagio, soggetti senza fissa dimora e diversità.

Inoltre Ikea Chieti ha promosso tra i suoi clienti uno stile di vita più sostenibile, grazie al “calendario della sostenibilità” con iniziative volte alla sensibilizzazione al “non spreco” quali ad esempio “Rileggimi”, la raccolta di libri usati da destinare a ospedali e centri anziani abruzzesi con l’associazione “Form-Art” e le attività organizzate in negozio per insegnare il riciclo ai più piccoli

Impostazioni privacy