Aggrediscono e rapinano connazionali: sette romeni in manette a Francavilla

Francavilla al Mare. Attimi di paura, ieri sera, davanti ad un bar in via Nazionale Adriatica, a Francavilla al Mare, dove 7 uomini di età compresa tra i 25 e 35 anni, tutti di nazionalità romena, hanno aggredito due connazionali con calci e pugni al termine di una discussione iniziata all’interno del locale e poi continuata all’esterno.

Le urla ed i rumori hanno spaventato gli abitanti della zona che hanno subito chiamato il 112 facendo intervenire i carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, i 7 uomini, per ragioni ancora da chiarire, poco prima avevano avuto una discussione all’interno del bar con i due connazionali, entrambi 25enni, che, in breve tempo, è degenerata in una violenta lite, durante la quale i due malcapitati, dopo essere stati malmenati violentemente, sono stati costretti a fuggire.
A quel punto il gruppo, non soddisfatto, si è scagliato contro un’Audi A4 parcheggiata davanti al bar all’interno della quale vi erano due donne di 20 e 21 anni, entrambe romene, una delle quali moglie di uno dei due giovani picchiati.
I 7 malviventi dopo aver preso a calci le portiere dell’Audi hanno sfondato il parabrezza anteriore terrorizzando le due giovani rimaste nel veicolo.
E’ stato a quel punto che in soccorso delle due ragazze è arrivato un terzo connazionale di 26 anni, a sua volta preso a calci e pugni dal gruppo che, nella circostanza, gli ha sottratto anche il giubbino che indossava, una catenina d’oro ed il portafogli con la somma contante di mille euro.
L’intervento dei carabinieri ha però impedito ai sette di fuggire.
I militari dell’Arma li hanno subito bloccati e arrestati con le accuse di rapina aggravata, lesioni personali, violenza privata e danneggiamento.

Impostazioni privacy