Domani mattina apre l’associazione ‘Miglianico Cambia’

logo_miglianico_cambiaMiglianico. Sono circa cinquanta e sono legati dall’essere stati, più o meno, tutti compagni di scuola negli anni Ottanta e Novanta alle elementari ed alle medie: sono i membri, tutti trentenni e quarantenni, della neonata associazione “Miglianico Cambia” che domani mattina alle 11.00 apriranno alla cittadinanza le porte della loro nuova sede in via Ettore Paolini, 5, presentando le attività che la caratterizzeranno e le idee di fondo dell’impegno che gli associati vogliono assumere per Miglianico.

Un’associazione “di servizio” ma anche “di studio”, che si propone di rispondere ai bisogni culturali, informativi, formativi e sociali dei cittadini, attraverso l’offerta di momenti di riflessione e di incontro sui temi che sono sentiti come i più sensibili da parte dei miglianichesi.
“Siamo convinti – spiega Fabio Adezio, presidente dell’associazione – che le decisioni di ogni genere, specie per quelle che riguardano una intera cittadinanza, nascono dall’ascolto attivo della comunità e dalla visione di sviluppo strategico del territorio e dallo studio delle situazioni attraverso un confronto con esperti e tecnici. La nostra comunità dispone di eccellenze professionali, concittadini, specie giovani, che hanno acquisito esperienze e competenze in numerosi settori socio-economici: è giusto che essi si mettano a disposizione per la cittadina e per la crescita del nostro paese. Vogliamo stimolare e valorizzare la passione dei nostri concittadini, valorizzando la cultura della partecipazione attiva”.
Con l’apertura ufficiale della sede, sono on-line anche gli strumenti multimediali di partecipazione che l’associazione ha realizzato per una condivisione continua di stimoli e riflessioni: dal sito www.miglianicocambia.it, alla pagina Facebook, dagli account Twitter e Google Plus, allo spazio Instagram, tutti sotto l’egida di “Miglianico Cambia”.

Impostazioni privacy