Chieti, la Camera di Commercio premia imprenditori e lavoratori per la fedeltà al lavoro

workChieti. Saranno premiati domani, mercoledì 18 dicembre, a Chieti i 72 imprenditori e lavoratori di vari settori economici individuati dalla Camera di Commercio che assegnerà loro il premio alla fedeltà al lavoro e progresso economico.

L’evento, giunto alla 19esima edizione, intende premiare più in particolare coloro che contribuiscono allo sviluppo economico della provincia di Chieti con attività ininterrotta dell’impresa da oltre 30 anni.

Quattro i premi speciali che quest’anno saranno assegnati a Vittorio Bruni, pittore, scultore e grafico di fama internazionale; Nicola Cerrone, uno dei massimi rappresentanti dell’arte gioielliera nel continente australiano con creazioni che hanno contribuito alla sua fama come il “re dei diamanti”; Marcello De Cecco, economista, tra i più importanti esperti in tema di genesi e del funzionamento dei mercati e delle politiche monetarie e finanziarie, Roberto Spadaccini, imprenditore edile in Australia che ha saputo mantenere un vivo rapporto con la comunità di origine in Abruzzo.

“La cerimonia di premiazione – commenta Silvio Di Lorenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti – costituisce un momento di riconoscimento del ruolo e dell’impegno di chi dedica le proprie energie ed il proprio ingegno allo sviluppo delle propria azienda e quindi della intera realtà economica della nostra provincia. Il nostro e’ un sistema imprenditoriale fatto di grandi imprese e di piccole realtà artigiane, commerciali ed agricole capaci di esportare in tutto il mondo e di imprese individuali che ogni giorno sono in grado di offrire servizi e prodotti alle nostre comunità”.

Impostazioni privacy