Raccolta fondi per il Canile comunale di Ortona

ortonaOrtona. La Lega Italiana Diritti degli Animali Sezione di Ortona (Lida) è impegnata tutti i giorni con i propri volontari nel soccorso agli animali e nelle battaglie per la difesa dei diritti degli animali e ormai da oltre un anno gestisce il canile Rifugio Comunale di Ortona.

“Siamo molto contenti dei  risultati di questi 14 mesi, siamo riusciti ad affidare oltre 45 cani a fronte di 29 nuovi ingressi – dichiara il presidente Paola Stollavagli – attualmente il nostro canile ospita 78 cani e da qualche giorno sta offrendo temporaneamente rifugio a 28 cani del canile rifugio comunale di Francavilla al Mare, completamente distrutto dall’alluvione del 2 dicembre. Si è messa in moto una incredibile catena di solidarietà tra volontari di diverse associazioni, cittadinanza e istituzioni! In pochissimo tempo è stato possibile soccorrere oltre 100 cani grazie all’impegno di volontari che non hanno risparmiato le proprie forze nonostante il diluvio, il freddo e il fango. Purtroppo a causa di una piccola frana anche un nostro recinto ha ceduto ed è riuscita a fuggire Kitty, una cagnolina tipo spinoncina grigia taglia media che stiamo disperatamente cercando e vi preghiamo di contattarci al 347 9392231 per qualsiasi avvistamento”.
La raccolta fondi di sabato 7 dicembre è destinata all’acquisto di cucce nuove per il canile, magari in legno, più calde: – “i nostri cani sono parecchio anziani e in canile la notte la temperatura scende sotto zero!”
Ci saranno un mercatino dell’usato, la vendita dei calendari, un punto di raccolta cibo e coperte. Inoltre sarà possibile aderire all’associazione o adottare a distanza un cagnolino del canile con una piccola offerta mensile. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo email lidaortona@gmail.com o si può contattare il numero 347 9392231.

Impostazioni privacy