Chieti, pensioni e tredicesime in pagamento dal 2 dicembre

postamatChieti. In vista del pagamento delle pensioni e delle tredicesime previsto da lunedì 2 dicembre nei 147 uffici postali della provincia di Chieti, Poste Italiane, al fine di ottimizzare al meglio i tempi di attesa, invita i pensionati a considerare la possibilità di recarsi presso gli uffici postali anche in tarda mattinata o, nel caso degli uffici postali aperti fino alle 19,05, durante la fascia oraria pomeridiana.

A Chieti, gli sportelli disponibili con orario continuato 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì (il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35) sono quelli degli uffici di Chieti Centro (via Bertrando e Silvio Spaventa) e Chieti 1 (via Guido Albanese) e Chieti Stazione (via Pescara). Inoltre, per gli oltre 60mila pensionati di Chieti e provincia che hanno accreditato il rateo sul Libretto di Risparmio o sul Conto BancoPosta, l’Azienda ricorda l’opportunità di utilizzare le carte a loro disposizione presso gli 85 sportelli automatici Atm Postamat operativi nella provincia e in tutti i Postamat sul territorio nazionale.

“In tutta la provincia di Chieti le operazioni di prelevamento da libretto postale attraverso la Carta Libretto, la nostra carta associata al deposito di risparmio completamente gratuita e senza spese di gestione – sottolinea la direttrice provinciale Elisa Rodi – sono passate dalle 11mila dell’ottobre 2012 alle oltre 35mila del settembre 2013, con percentuali di utilizzo che nello stesso periodo sono passate dal 15% al 46%. È il segnale tangibile di quanto i nostri pensionati stiano familiarizzando con le carte elettroniche, comprendendone i vantaggi legati al loro impiego. Tra questi, prelevamenti più veloci – sia allo sportello sia dagli Atm esterni – senza la necessità di compilare il modulo per il ritiro dal libretto di risparmio”.

Impostazioni privacy