Il corso di Perano si rifà il look con gli stipendi degli amministratori

peranoPerano. Il corso di Perano riapre grazie agli stipendi degli amministratori.

L’importante area cittadina è stata inaugurata sabato 9 novembre durante la manifestazione dedicata al 95esimo anniversario dalla fine del primo conflitto mondiale. Un intervento reso possibile grazie alla rinuncia delle indennità da parte di tutti gli amministratori peranesi, che dall’inizio del proprio mandato hanno deciso di non percepire alcuno stipendio o rimborso spese per permettere la realizzazione di opere come questa che altrimenti non si sarebbe potuta realizzare.

Alla giornata di eventi ha partecipato il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli Affari Regionali ed Autonomie Walter Ferrazza, che ha presenziato alla manifestazione in ricordo della Giornata dell’Unità nazionale.

“E’ necessario di questi tempi – ha sottolineato durante il suo intervento di apertura – ricordare e onorare gli oltre 700mila caduti del primo conflitto mondiale affinchè tragedie come queste servano ad evitare che tali episodi possano accadere ancora, gettando nel dimenticatoio la parola pace. Saranno le nuove generazioni – ha poi aggiunto – a sconfiggere questo male che è deleterio per la crescita dell’intera umanità”. L’evento, che si e’ tenuto sabato scorso in centro storico, alla presenza di scolaresche e associazioni di vario genere, ha avuto un programma corposo, dall’inaugurazione della mostra fotografica sulla grande guerra “41 mesi all’alba” a cura dello scrittore Mario Salvitti alla riapertura di corso Duca degli Abruzzi dopo i lavori di riqualificazione.

“Siamo onorati – ha dichiarato il sindaco Gianni Bellisario – di ospitare un personaggio politico di spicco come l’onorevole Ferrazza che è l’esempio tangibile di come le istituzioni debbano essere vicine ai cittadini. Non a caso Ferrazza è anche un sindaco e chi meglio di lui può comprendere il difficilissimo periodo che i piccoli comuni stanno vivendo”.

Impostazioni privacy