Orsogna, guasto alla rete idrica, l’ira del sindaco: ‘nessuno ci ha avvisati’

Rubinetto-a-secco-1Orsogna. “Questa mattina ci siamo improvvisamente ritrovati senza acqua nelle case, nei servizi pubblici e nelle aziende di Orsogna: il Comune non è stato preventivamente informato dalla società Sasi, che gestisce il servizio idrico”.

E quanto denuncia in una nota il sindaco di Orsogna, Alessandro D’Alessandro, che sottolinea come il problema abbia riguardato anche gli altri comuni serviti dalla linea dell’Avello (Guardiagrele, Filetto, San Martino sulla Marrucina, Casacanditella e Pennapiedimonte).

“Ci è stato successivamente riferito che l’interruzione dell’erogazione idrica è dovuta a un problema tecnico che ha interessato le condutture gestite dall’Aca” aggiunge D’Alessandro “che non hanno più rifornito la linea dell’Avello con la portata d acqua prevista da una convenzione tra le due società. La stessa Sasi è stata colta di sorpresa dall’accaduto. La sintesi è che ci siamo tutti ritrovati senza acqua dai rubinetti, non sappiamo quando il problema sarà risolto e vi sono disagi enormi per le famiglie, le aziende, le scuole, la casa di riposo e gli altri servizi di pubblica utilità”.

Per questo il primo cittadino ha allertato il Prefetto di Chieti ed ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per avere a disposizione delle autobotti che consentano il rifornimento nelle situazioni più urgenti e delicate.

Impostazioni privacy