A Rocca San Giovanni, in 448 per un posto a tempo indeterminato

rocca-san-giovanniRocca San Giovanni. Saranno 448 i candidati ammessi a svolgere la prova preselettiva per il Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di un Istruttore Amministrativo (Cat. C1) con rapporto di lavoro a tempo parziale, che si terrà alle ore 10,30 del giorno 13 novembre.

La preselezione consisterà in un test sulle materie d’esame. Alla successiva prova d’esame saranno ammessi a partecipare i primi 30 classificati nella prova preselettiva, includendo comunque i pari merito al 30° posto. La graduatoria formata sulla base dei risultati della prova preselettiva sarà valida esclusivamente al fine dell’ammissione alla successiva prova scritta e non sarà utile per la formazione della graduatoria finale di merito. Tale graduatoria sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Rocca San Giovanni e sul Sito Istituzionale http://www.comune.roccasangiovanni.ch.it. Le prove d’esame tenderanno ad accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame, nonché, eventualmente, la capacità di risolvere casi concreti. Esse consisteranno in una prova scritta ed in una prova orale, secondo il seguente programma: ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli enti locali, elementi di diritto amministrativo (con particolare riferimento ad atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy, documentazione amministrativa, protocollo informatico ed attività contrattuale della pubblica amministrazione), elementi di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego (con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali), disciplina dei servizi demografici (elettorale, di anagrafe, di stato civile, di leva militare, di statistica). La prova orale è costituita da un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta.
Il colloquio concorrerà altresì ad approfondire aspetti relazionali del candidato in relazione alle competenze connesse al profilo professionale da ricoprire. In sede di prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza di una lingua straniera scelta dal candidato fra inglese o francese, nonché la conoscenza degli applicativi informatici in generale. Conclude il Sindaco Di Rito affermando che: “L’intera procedura concorsuale dovrà chiudersi entro il 31 marzo 2014, come stabilito dalla Commissione esaminatrice”.

Impostazioni privacy