Ripa Teatina festeggia le 100 candeline di nonna Maria

Cappelletti_024Ripa Teatina. “E’ sempre bello festeggiare in una comunità un traguardo così pieno di saggezza e di sapienza di vita”. Così il sindaco di Ripa Teatina, Ignazio Rucci, ha commentato i festeggiamenti in onore di nonna Maria, che ieri ha compiuto 100 anni.

Conosciuta da tutti in paese per aver portato avanti insieme al marito Nicola una macelleria in centro storico, la signora Maria ha passato la sua vita dividendosi fra l’attività di famiglia, la casa e i tre figli. Si è sempre distinta per una grande fede e un’immensa forza d’animo, due doti che tanto l’hanno aiutata nei momenti più difficili della sua vita, primo fra tutti la morte del figlio Antonio.

A festeggiare l’importante traguardo la famiglia di nonna Maria, l’intera cittadinanza e l’amministrazione comunale, rappresentata dal primo cittadino Rucci che ha partecipato alla funzione religiosa in programma ieri nella Chiesa Madre S. Pietro Apostolo. Tutti si sono poi spostati presso l’abitazione della signora Maria, dove sindaco e cittadini hanno brindato in onore della centenaria.

Non solo. Rucci ha fatto anche dono all’anziana nonna di un omaggio e di un mazzo di fiori accompagnati da un biglietto di auguri che ha riempito di lacrime gli occhi di nonna Maria.

“L’emozione è stata grande – sottolinea Rucci –. Vedere questa cittadina commuoversi ha riempito di gioia i cuori di tutti. Un momento straordinario per la nostra comunità, che dimostra come i ritmi di vita più tranquilli e un ambiente sano e salutare possano far giungere a traguardi straordinari in buone condizioni di salute. Eventi come questo costituiscono uno stimolo per l’amministrazione a cercare dunque con ogni mezzo di preservare la qualità della vita del nostro territorio”.

Impostazioni privacy