Ortona, sequestrati più di 50 grammi di cocaina: pugliese in manette

droga_sequestro_gdf

Ortona. Nuovo colpo al traffico di droga. I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Chieti hanno arrestato ieri, T.C., di San Severo, trovato in possesso di oltre 60 grammi di cocaina.

L’uomo è stato fermato mentre era a bordo della sua auto, in compagnia di una donna di nazionalità rumena. Insospettiti dal suo nervosismo, hanno proceduto ad un accurato controllo del mezzo che ha permesso di trovare, all’interno di un marsupio di proprietà dell’uomo, la cocaina.

L’uomo è stato, quindi, trasferito nel carcere di Chieti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente. La donna, invece, è stata ritenuta non coinvolta nell’attività illecita.

Le indagini, svolte anche nel luogo di residenza dell’uomo con la collaborazione dei finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di San Severo, hanno portato a perquisire anche l’abitazione dell’uomo. Qui sono state trovate sostanza da taglio (mannite), un bilancino di precisione, denaro contante, assegni e soprattutto quindici cartucce di arma da fuoco di vario calibro.

Gli inquirenti ipotizzano che lo stupefacente sequestrato fosse destinato ad un “pusher” della zona di Ortona. Posto in vendita, avrebbe fruttato all’arrestato oltre cinquemila euro.

Sono ancora in corso approfondimenti investigativi volti ad individuare i canali di approvvigionamento dell’all’arrestato e il destinatario dello stupefacente sequestrato, che evidentemente doveva provvedere alla sua ulteriore collocazione al dettaglio.

Impostazioni privacy