San Martino premia il cittadino più collaborativo

consegna_targaSan Martino. Un piccolo gesto per ringraziare coloro che, animati da senso civico, si adoperano per rendere servizio alla comunità.

È quello che il sindaco Luciano Giammarino ha voluto conferire a Mario Marinelli, cittadino di San Martino sulla Marrucina da sempre impegnato a contribuire al decoro e alla sicurezza del suo paese.

L’intera giunta comunale, don Gianni e il comandante della stazione dei carabinieri Domenico Damiano hanno infatti voluto consegnare a Marinelli una targa con la quale ringraziare il cittadino per l’impegno mostrato e l’utilizzo di mezzi e risorse proprie che il signor Mario non ha mai fatto mancare al Comune in situazioni di necessità.

“E’ questo il senso civico che dobbiamo risvegliare in modo particolare nei ragazzi e nei giovani – è il commento in merito di Giammarino –. In questo senso proprio a Mario va un grande grazie, perché non chiede sempre e solo aiuto al Comune, ma è sempre pronto in prima linea ad attivarsi personalmente”. Il sindaco si rivolge così indirettamente anche a tutti gli altri cittadini, perché l’attività di Marinelli funga da esempio e spinga tutti a mettere da parte le lamentele.

“E’ troppo facile chiedere – continua Giammarino – e scaricare poi su altri le responsabilità lamentandosi per ciò che non va. L’auspicio è invece che siano sempre di più coloro che si mettono in gioco in prima persona a servizio della comunità. Il Comune sarà sempre al loro fianco ed è per questo che vogliamo costruire insieme un percorso di comunità che metta in contatto le persone e le riattivi. Ancora grazie di cuore a questi miei concittadini”.

Impostazioni privacy