Tollo, il nido d’infanzia ‘Luigia Pascucci’ compie un anno

TolloTollo. Il nido d’infanzia “Luigia Pascucci” di Tollo compie un anno. L’evento sarà festeggiato domani, venerdì 20 settembre, dall’amministrazione comunale guidata da Angelo Radica, che per l’occasione farà dono all’asilo di una serie di oggetti necessari all’attività dei suoi piccoli iscritti.

“Un nido di cui andiamo particolarmente fieri” è il commento del primo cittadino “che già nel 2013 ha contato ben 20 iscrizioni. L’obiettivo, per quest’anno, è ovviamente quello di fare ancora di più, grazie anche ai continui miglioramenti che ci permettono di rendere sempre più efficiente il nostro asilo”.

La struttura è stata infatti già oggetto di alcuni finanziamenti regionali, che hanno permesso di acquistare le attrezzatura, gli arredi, pagare le utenze e migliorare la fruibilità dei locali.

“Quest’anno” precisa Angelo Radica “abbiamo ottenuto un ulteriore finanziamento di 10mila euro, con il quale abbiamo potuto sistemare anche la parte esterna del nido e procedere con l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

Nel corso della festa dedicata all’asilo, l’amministrazione comunale farà dono delle Pigotte dell’Unicef ai nuovi nati nel primo semestre del 2013. “Un modo per fare gli auguri, con un gesto di solidarietà, a quello che sembra essere davvero un luogo speciale per i più piccoli – conclude il primo cittadino – e continuare così nell’intento di creare, fin dai primi giorni di scuola, un clima di benessere, gioia e stretta collaborazione tra le istituzioni che, nel rispetto dei propri ruoli e competenze, si occupano della formazione dei ragazzi”.

Impostazioni privacy