Videosorveglianza, un nuovo progetto la sicurezza dell’Unione dei Comuni delle Colline Teatine

videosorveglianzaRipa Teatina. Potenziare la sicurezza sul territorio comunale. È questo l’obiettivo dei Comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni delle Colline Teatine, che hanno presentato alla Regione Abruzzo un progetto per un importo complessivo di 150mila euro con un cofinanziamento da parte dell’Unione Europea del 10 per cento.

“Ci stiamo organizzando sempre meglio – commenta in merito il sindaco di Ripa Teatina Ignazio Rucci – per aderire a bandi che prevedono fondi comunitari, così da non gravare maggiormente sui bilanci comunali, già sofferenti in questo particolare momento di crisi socioeconomica”.

Da qui l’idea di rispondere anche a questo avviso pubblico regionale relativo, appunto, ai finanziamenti di progetti per la sicurezza, da potenziare, secondo l’Unione dei Comuni delle Colline Teatine, mediante l’istallazione o il rafforzamento della videosorveglianza. “La sicurezza del territorio – continua Rucci – comporta lo sviluppo e la crescita delle imprese, che si sentono così più protette nello svolgimento della propria attività e, quindi, serve anche a garantire migliori condizioni di vita ai cittadini”.

 

Sul BURA verranno pubblicate, a partire da settembre, le modalità di gestione del progetto con la sottoscrizione di una apposita convenzione con la Regione.

 

“Nel frattempo – conclude il primo cittadino di Ripa Teatina – siamo a lavoro per collaborare fianco a fianco. Presentare progetti insieme significa, infatti, lavorare in sinergia, unire le forze per ridurre i costi e ottenere servizi sempre più efficienti a vantaggio dei cittadini”.

 

Impostazioni privacy