Chieti, lavori al Collettore fognario di Via Terme Romane

colantonioChieti. Hanno avuto inizio questa settimana i lavori di realizzazione del collettore fognario di acque reflue dalla via Terme Romane a Chieti fino in prossimità dell’ex Ospedale San Camillo. Lo rande noto l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio.

Inoltre, verrà realizzato un collettore fognario di raccordo tra via Santa Barbara e via Marcantonio. L’intervento finanziato con mutuo Cassa Depositi e Prestiti di 345.000 euro complessivi prevede lavorazioni per 240.947,27 euro affidati, a seguito di espletamento di gara, alla Ditta Colanzi di Casoli, con responsabile del procedimento Aldo Cicconetti. L’opera avrà la durata di circa tre mesi mentre sulla viabilità principale di Terme Romane, via Forlanini si lavorerà lateralmente all’asse viario, con minimo disagio per gli automobilisti, solo in questi primi dieci giorni di lavoro, mentre l’impresa effettua la realizzazione del raccordo tra via Santa Barbara e via Marcantonio, la strada sarà di fatto chiusa al transito con sospensione del transito della linea di trasporto pubblico nº 5.
“L’amministrazione – dice l’assessore Colantonio – si scusa fin da ora per questa limitazione del servizio, ma già da metà della prossima settimana, a lavorazione completata, sarà possibile riattivare il trasporto pubblico”.

L’intervento migliorerà la distribuzione delle acque refluee che sarà più razionale ma, soprattutto, doterà il tratto viario in questione di un idonea raccolta delle acque meteoriche in quanto la ex viabilità ANAS ne è sprovvista nonostante attraversi una zona densamente abitata.

Impostazioni privacy