L’estate di Casalincontrada tra colonie e cure termali

CasalincontradaCasalincontrada. Cure termali e colonie estive per bambini e anziani di Casalincontrada, dove l’amministrazione comunale guidata da Concetta Di Luzio organizza per il mese di luglio una serie di iniziative rivolte a queste due fasce di popolazione

Tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni potranno infatti usufruire della colonia estiva che si terrà presso lo stabilimento balneare “Onda Marina” di Pescara. Due i turni nei quali l’iniziativa è suddivisa: il primo si terrà nel periodo tra il 1 e il 13 luglio, mentre il secondo è quello compreso tra il 15 e il 27 luglio.

Il contributo per ogni singola opzione è di  35 euro, ma è possibile partecipare anche a entrambi i turni semplicemente raddoppiando il contributo di adesione.

Le domande dovranno pervenire entro il 20 giugno assieme alla ricevuta di versamento e al certificato medico. I moduli di iscrizione possono essere ritirati presso l’Ufficio di Ragioneria del Comune.

Ma non è tutto. L’amministrazione comunale ha anche istituito il servizio di trasporto terme con bus navetta per gli anziani residenti nel comune di Casalincontrada e per tutti coloro che hanno necessità di effettuare cure termali presso Caramanico.

Il servizio, che sarà disponibile per due settimane, è  stato messo a disposizione per venire incontro soprattutto alle esigenze di chi non ha la possibilità di provvedere in proprio alle cure di cui necessita per problemi di spostamento e di usufruire così dei trattamenti a scopo terapeutico in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Impostazioni privacy