Pestano un coetaneo nel centro di Vasto con gli estintori: denunciato branco di minorenni

violenzaVasto. Infastidiscono ogni passante e poi pestano a sangue un giovane a colpi di estintori: il folle passatempo di un branco di minorenni.

Nessun motivo differente dalla noia alla base della folle notte di un quattro giovani vastesi non ancora maggiorenni, che ieri sera hanno reso realtà le scene di Arancia Meccanica.

Il branco, stando alla ricostruzione della polizia, ha prima infastidito a lungo i passanti del centro di Vasto, prendendo particolarmente di mira un gruppetto di giovani, senza apparenti motivi. Poi l’irruzione a Palazzo d’Avalos, dove hanno rubato due estintori, usati per proseguire quanto iniziato ai danni dei coteanei. Con le bombole in mano sono tornate sul sagrato della cattedrale di San Giuseppe e hanno preso a malmenare selvaggiamente un componente del gruppetto “rivale”.

Il minorenne è stato sottratto al pestaggio, comunque perpetrato per alcuni minuti, solo grazie all’intervento dei suoi amici. Il ragazzo è stato soccorso dalla Volante della Polizia di Stato e accompagnato in ospedale, dove ha ricevuto le prime cure. I quattro, identificati dagli agenti della Polizia di Vasto, saranno deferiti all’ Autorita’ Giudiziaria competente.

Impostazioni privacy