Miglianico, occupano una casa: i carabinieri li sgomberano e li scoprono ricettatori

podereMiglianico. Avevano occupato una casa di campagna, rifiutando di andarsene anche di fronte alle richieste del proprietario. In realtà erano ‘topi da capannone’.

In cinque, tutti romeni, tra i 20 e i 35 anni, si erano piazzati nella residenza agricola di un agricoltore di Miglianico, e anche di fronte ai tentativi del contadino, avevano rifiutato di allontanarsi. Al povero padrone di casa non è rimasto che sporgere denuncia per l’occupazione abusiva presso la stazione dei carabinieri, che ieri sera sono intervenuti e hanno sorpreso i 5 occupanti nel sonno, al riparo dell’immobile.

Scoperti, però, non solamente per l’abusivismo: in loro possesso sono stati ritrovati un telepass e la chiave di accensione di un autocarro Fiat Iveco Daily rubato a fine maggio a Paglieta. In quella circostanza i ladri, dopo essersi introdotti all’interno di un capannone industriale, avevano asportato l’autocarro caricandolo con circa 10 quintali di materiale ferroso. Ad accorgersi del furto era stato il proprietario della ditta che, il giorno successivo, aveva sporto denuncia. Accompagnati in caserma i 5 uomini sono stati denunciati in stato di libertà con le accuse di invasione di edifici e ricettazione. Due di loro dovranno rispondere anche del reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere poiche’ trovati in possesso di due taglierini. 

Impostazioni privacy