Francavilla, al via lavori di manutenzione del manto stradale

francavillaFrancavilla al Mare. “Abbiamo prontamente affidato la manutenzione del manto stradale disconnesso e pieno di buche causate dalle copiose piogge di questi giorni. In tal senso, si avverte la cittadinanza che tali interventi, per essere efficaci, devono essere eseguiti con il manto stradale asciutto: per questo stiamo attendendo che la situazione meteorologica si stabilizzi”.

E’ quanto dichiara il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, in merito ai lavori relativi alla sistemazione di quanto danneggiato dal maltempo.

“Abbiamo ereditato una situazione gravissima – continua il primo cittadino – e, un po’ per volta, stiamo procedendo a rifare i tratti di manto stradale per intero. In tal senso, stiamo monitorando giornalmente le condizioni del manto di tutte di tutte le vie della nostra città. Un monitoraggio che ci ha permesso di redigere con precisione il punto della situazione ed intervenire, così, celermente non appena finirà questo periodo di condizioni meteo variabili. Alcune strade sono già state sistemate: ricordo, a tal proposito, il rifacimento del manto stradale sull’asse viario principale di contrada Villanesi, così come la messa in sicurezza di via Orta e via Santa Rita. A brevissimo, dunque, secondo un cronoprogramma già redatto dall’ufficio tecnico comunale, saremo in grado di porre rimedio ad altre situazioni di gravità assoluta, sia dal punto di vista della sicurezza stradale, e quindi della pubblica incolumità, che estetico. Allo stesso tempo – prosegue il sindaco Luciani – abbiamo predisposto la sistemazione, oltre che delle paline legate alla denominazione delle vie, anche della segnaletica verticale su tutto il territorio comunale. Infine, è giunta a compimento la completa riqualificazione del parco pubblico adiacente lo stadio comunale, che verrà chiamato ‘Parchetto Valle Anzuca’ e, a brevissimo, interverremo con la messa in sicurezza e la riqualificazione stessa dei parchi pubblici presenti in piazza IV Novembre, piazza Tirreno e piazza Ennio Flaiano”.

Impostazioni privacy