Raccolta differenziata, Rocca San Giovanni arriva al 72 per cento

raccolta_plasticaRocca San Giovanni si conferma uno dei comuni più virtuosi in termini di raccolta differenziata. L’Amministrazione comunale rende infatti pubblici i dati relativi al mese di febbraio, che vede il Comune teatino raggiungere quota 72%.

“Si tratta di cifre record – dichiara il vice sindaco e assessore all’Ambiente di Rocca San Giovanni, Camillo De Palma – che testimoniano la bontà di un’azione puntuale e rigorosa portata avanti ormai da anni in tema di ambiente e sostenibilità. Sono particolarmente orgoglioso di questi dati poiché quello che emerge è un esempio di collaborazione virtuosa tra cittadini e Pubblica Amministrazione che fa onore al paese e all’intera comunità roccolana. Colgo quindi l’occasione per ringraziare in primis i cittadini che hanno compreso appieno il messaggio che, evidentemente, siamo riusciti a lanciare in questi anni. Un ringraziamento desidero rivolgerlo anche alla ditta appaltatrice del servizio, la Eco.Lan., e la ditta esecutrice, la Rieco, poiché anche grazie alla professionalità del personale siamo riusciti a fare il salto di qualità, centrando tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati”.

“Ovviamente la nostra azione per un paese sempre migliore e più pulito prosegue – conclude il sindaco Gianni Di Rito – Personalmente non posso che auspicare risultati sempre migliori, e in questo faccio ancora appello all’alto senso civico e alla sensibilità dei miei concittadini, sempre molto attenti alle questioni ambientali”.

Impostazioni privacy