Casalincontrada Informa, notizie via sms in tempo reale

smsCasalincontrada. L’amministrazione comunale di Casalincontrada sempre più vicina ai cittadini, grazie alle nuove tecnologie. L’iniziativa si chiama “Casalincontrada Informa”, è completamente gratuita e consente, a chi ne fa richiesta, di essere aggiornato sulle ultime novità del paese grazie ai messaggi Sms. Il nuovo servizio di informazione viene offerto gratuitamente dal Comune a tutti i cittadini che ne faranno richiesta indipendente dal gestore di telefonia mobile e viene erogato su richiesta.

“Casalincontrada informa” rappresenta un esempio efficace di come le moderne tecnologie possano essere applicate ai servizi di pubblica utilità – spiega il sindacoConcetta Di Luzio – attraverso i nuovi strumenti di comunicazione infatti riusciamo ad essere più vicini ai cittadini e a dare maggiore trasparenza alle scelte operate dall’Amministrazione comunale per il territorio”.

Tramite sms, i cittadini riceveranno informazioni sugli eventi e le iniziative programmate a Casalincontrada  e su tutta una serie di notizie di pubblica utilità come ad esempio viabilità, scuola, servizi sociali, attività culturali e manifestazioni. Le notizie riguarderanno naturalmente anche le attività del Consiglio e le decisioni deliberate dalla Giunta Comunale.

Per iscriversi basta compilare l’apposito modulo recapitato a tutte le famiglie. Chi non lo ha ricevuto può richiederne copia direttamente presso gli uffici del Comune.

“La nostra Amministrazione crede molto nelle opportunità offerte dalle nuove tecnologie – conclude il sindaco Di Luzio – Oggi il cittadino chiede una Pubblica Amministrazione aperta e vicina al territorio, grazie all’invio di notizie via  Sms avviamo un  processo virtuoso di comunicazione veloce e diretta, per far vivere il territorio con maggiore consapevolezza e sviluppare nella collettività un maggiore senso di appartenenza”.

Impostazioni privacy