Castel Frentano, truffa on line: 56enne denunciato

carabinieri_7Castel Frentano. Quando si è visto recapitare a casa un cellulare di marca cinese invece del tanto atteso Iphone 4, il giovane 20enne di Castel Frentano è impallidito.

Il venditore, contattato su un sito internet specializzato negli acquisti online, gli aveva assicurato che il telefono era autentico e il prezzo, soli 200 euro, un vero affare. Purtroppo, però, l’euforia di entrare in possesso del modernissimo apparecchio telefonico, non ha fatto riflettere abbastanza il 20enne che ha subito confermato l’acquisto ed effettuato il pagamento mediante vaglia postale.

Solo quando si è visto recapitare a casa un telefono cellulare cinese di modico valore si è reso conto di essere stato imbrogliato e, non avendo alcun modo di rientrare in possesso del denaro e restituire al mittente quell’apparecchio, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri di Castel Frentano per sporgere denuncia.

I militari, sulla base delle indicazioni fornite dal 20enne, hanno effettuato una serie di indagini che hanno permesso di risalire al venditore, un uomo di 56 anni del nord Italia, che è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di frode in commercio.

Impostazioni privacy