Ortona, il sogno dei volontari della Lida: Babbo Natale arriva in canile

Ortona. La pioggia battente e il freddo non hanno fermato le oltre 100 persone che ieri pomeriggio a gran sorpresa hanno visitato il canile di Ortona, gestito dall’associazione Lega Italiana dei diritti dell’Animale di Ortona.

Per la prima volta a Ortona tantissime famiglie con i bambini e amici degli animali arrivati anche da fuori provincia hanno visitato il canile di Ortona e hanno portatoe un dono sotto l’albero per i cani ospiti del rifugio. Biscottini coperte crocchette pappe, veri e propri cesti natalizi.

Ad attenderli Babbo natale,Bibo con i suoi palloncini artistici e i cagnolini del rifugio scodinzolanti e felici sotto la pioggia e i volontari del canile. I bambini hanno potuto giocare con i cani ehanno fatto merenda con Babbo Natale mentre i piu grandi hanno potuto visitare il rifugio.

“Abbiamo trascorso un pomeriggio di gioia e allegria per far conoscere meglio la realtà del canile, gli ospiti e le necessità quotidiane degli amici a quattro zampe, -come spiegano gli organizzatori – “con l’obiettivo di sensibilizzare le persone verso l’adozione dei cani dal canile. Infatti il cane potrà essere cucciolo, adulto o vecchietto, di grande o piccola taglia, di razza o meticcio, ma sarà sempre in grado di regalare momenti di grande gioia e costruire legami davvero indissolubili se glielo permettiamo”.

All’evento sono intervenuti l’assessore Gianni Totaro, il consigliere comunale Ilaria Ortolano, il referente per il benessere animale Roberto Bellomo enumerosi rappresentanti di altre associazioni amiche degli animali.

La Lida ringrazia tutti i partecipanti che hanno coccolato i cani fino a tarda serata nonostante le intemperie. Prossimo appuntamento a primavera.

Impostazioni privacy