Vasto, intensificati i controlli nelle discariche

Vasto. L’Amministrazione comunale negli ultimi mesi ha intensificato l’attività del Nucleo di Ispettori Ambientali Comunali in seno alla Protezione Civile Comunale attraverso sopralluoghi presso le discariche segnalate, per effettuare controlli sui rifiuti accumulati ed elevare sanzioni nel caso di identificazione del responsabile.

Ad oggi risultano 230 verbali effettuati attraverso un lavoro che si svolge anche durante le ore notturne al fine di poter cogliere i trasgressori in flagranza di reato.

“L’attività svolta dagli Ispettori Ambientali del Comune di Vasto nominati dal Sindaco – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alle politiche ambientali e del territorio Paola Cianci – è fondamentale per cercare di contrastare l’inciviltà di coloro che continuano a non rispettare le più elementari regole di una corretta raccolta differenziata preferendo abbandonare i rifiuti in modo indiscriminato senza alcun rispetto per l’ambiente e per le persone che lo vivono. Per tale ragione, potenzieremo il servizio nelle ore notturne per cercare di monitorare al massimo il territorio. Un ringraziamento ai volontari è doveroso da parte nostra per il grande impegno che investono in questa battaglia contro l’inciviltà”.

Impostazioni privacy