Vasto, nuove unità abitative Ater

Vasto. Questa mattina il sindaco di Vasto, Francesco Menna, affiancato dal Commissario dell’Ater Antonio Innaurato ed alcuni tecnici haannunciato la costruzione di alloggi di edilizia pubblica. Quindici nuovi appartamenti che saranno realizzati in Via Alcide de Gasperi a Vasto. L’area d’intervento è localizzata nella Zona P.E.E.P., l’importo è pari a Euro 1.421.232,48.

“Si tratta di nuove case – ha detto soddisfatto il sindaco Menna – di elevato standard abitativo. Saranno conformate per soddisfare le esigenze di nuclei famigliari composti da due/tre persone. Con questi alloggi stiamo cercando di rispondere alle esigenze abitative”.
“L’edificio- ha aggiunto il Commissario Ater Innaurato – sarà composto da quattro alloggi di cui tre di circa mq. 65 e uno di circa mq. 50 per i primi tre piani. Al quarto piano saranno ubicati altri tre appartamenti e locali adibiti a soffitte. Al piano terra sarà realizzato un piccolo locale commerciale della superficie di circa mq. 45,00”.

E’ prevista inoltre un’area pedonale attrezzata composta dagli spazi coperti del portico dell’edificio, da una piazzetta pavimentata e un’area libera, temporaneamente a verde. I lavori sono stati consegnati qualche settimana fa e nell’arco di un anno dovrebbero completare.

Sono stati inoltre annunciati lavori per gli alloggi a Punta Penna dove verranno sostituite le caldaie e realizzato il cappotto termico esterno e lavori agli alloggi di Via Spataro dove si procederà al rifacimento del tetto,degli intonaci eall’efficientamento energetico con la sostituzione degli infissi.

Impostazioni privacy