Dissesto idrogeologico: presentato a Chieti il libro di Giovanni Pace

presentazione_libro_giovanni_pace_su_situazione_idrogeologica_chietiChieti. “Il Dissesto Idrogeologico della Collina di Chieti: il Progetto Chieti. Il progetto e i lavori già realizzati che hanno eliminato il rischio frane”. Questo il tema al centro di un dibattito tenutosi ieri nella Sala Consiliare della Provincia di Chieti, al quale è seguita la presentazione di un libro scritto, sullo stesso tema, dal presidente emerito della Regione Abruzzo, Giovanni Pace.

“Un documento” ha detto l’assessore regionale Mauro Febbo “che ripercorre gli ultimi vent’anni dell’amministrazione di questa città. Giovanni Pace si è attivato molto per risolvere questo problema e con la sua tenacia ha saputo ottenere dei risultati molto importanti facendo diventare più sicura una zona come Filippone. Si sono spesi tanti soldi, si è lavorato tanto e tanti professionisti hanno messo la passione che la città richiedeva”.

Nel corso degli anni, infatti, la città di Chieti è stata soggetta ad un forte rischio frane e su questo problema c’è stato il grande interessamento dell’ex presidente delle Regione che ha esposto il problema anche a Roma, quando era deputato.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy