Chieti, un nuovo mezzo per il trasporto di persone con difficoltà motoria

Chieti. Il Comune di Chieti si dota di un nuovo mezzo per garantire la prosecuzione dei servizi di accompagnamento in favore delle persone con difficoltà motorie nell’ambito del Progetto Mobilità Garantita, già avviato negli anni con la società PMG Italia Spa, con l’obiettivo di garantire una migliore mobilità alle persone con difficoltà motorie.

L’automezzo, un Fiat Doblò donato da sponsor privati e affidato al Comune dalla PMG in comodato gratuito per la durata di due anni, è stato ufficialmente consegnato questa mattina nel corso di cerimonia in piazza G. B. Vico alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, dell’Assessore alle Attività Produttive, Carla Di Biase, e degli stessi sponsor privati.
Grazie al nuovo mezzo, le cui spese sono state coperte tramite l’acquisto degli spazi pubblicitari applicati sul furgone da parte di imprenditori locali, il Comune di Chieti potrà fornire risposte alle esigenze delle persone con difficoltà.

Il veicolo sarà utilizzato dall’ASM Chieti Solidale per erogare il servizio di trasporto dei bambini in difficoltà e potrà essere utilizzato anche per altri servizi di carattere sociale.

“Grazie al gesto di straordinaria generosità compiuto dagli sponsor – ha sottolineato l’Assessore Giampietro – già da domani il settore della Pubblica Istruzione sarà in grado di andare incontro alle esigenze di quei bambini che hanno necessità di un’assistenza scolastica specialistica. Rivolgo un ringraziamento anche all’Ufficio che, con dedizione e solerzia, ha seguito l’iter del progetto che l’Amministrazione comunale ha voluto con forza riproporre”.

“La realizzazione del progetto – ha aggiunto l’Assessore Di Biase – è l’esempio di una virtuosa cooperazione tra pubblico e privato e, soprattutto, di come le barriere fisiche si riducono quando cadono le barriere mentali”.

Impostazioni privacy