San Giovanni Teatino, materiale didattico per la Scuola di Dragonana

San Giovanni Teatino. Il Sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci ed il Vicesindaco Giorgio di Clemente, nella scuola di Dragonara, hanno partecipato alla consegna di materiale didattico raccolto con l’iniziativa “Banco Scuola” organizzato dall’associazione Cuore Nazionale Abruzzo.

“Dal 1 al 10 settembre – spiega il presidente dell’associazione Francesco Longobardi – abbiamo raccolto materiale didattico presso cartolerie, librerie ecc. del territorio per donarlo ai bambini meno abbienti. La dirigente scolastica Mirella Orlandi, che ha ricevuto il materiale alla presenza del Sindaco Marinucci, si occuperà di distribuirlo in forma riservata, all’interno dell’Istituto, alle famiglie disagiate”.

La finalità del progetto quella di raccogliere materiale scolastico per offrire l’opportunità del diritto allo studio a bambini appartenenti a famiglie meno abbienti. Sono stati raccolti e consegnati alla scuola di Dragonara quaderni, astucci, matite, penne, zaini e tanto altro.
Presenti la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “G.Galilei” Mirella Orlandi, i docenti, i rappresentanti dei genitori, e la coordinatrici territoriale di Cuore Nazionale Abruzzo, Eliana Ferretti.

Il Vicesindaco Giorgio Di Clemente ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa di Cuore Nazionale Abruzzo. “Grazie per il vostro impegno per il nostro territorio e che troverà sempre la disponibilità e la collaborazione nell’amministrazione comunale” ha detto dando appuntamento a “Banco Scuola” per il prossimo anno nel plesso di San Giovanni alta.

Impostazioni privacy