Chieti, lavori nelle scuole: approvate le varianti

Chieti. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, questa mattina, presso la scuola primaria Villaggio Celdit, alla presenza del Dirigente dell’Istituto Comprensivo 4, Ettore D’Orazio, hanno incontrato rappresentanti del corpo docente e di genitori degli alunni in merito alle problematiche che affliggono il plesso scolastico.

“Nel corso dell’incontro – sottolinea il Sindaco Di Primio – ho informato genitori e insegnanti sugli interventi predisposti dall’Amministrazione Comunale presso i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo 4. In particolare, ho reso noto che, nella seduta odierna del Consiglio Comunale, è stata approvata una variazione di bilancio e la modifica al programma triennale delle Opere Pubbliche che consentiranno di attuare l’intervento di rimozione dell’amianto presso la scuola di via Bosio (importo 130.000 euro). Stanno, inoltre, per concludersi gli interventi su tutta la copertura dell’edificio scolastico della Scuola dell’infanzia e primaria Selvaiezzi. Ho, inoltre, comunicato che, sempre il Consiglio Comunale, ha approvato la variazione che consentirà di realizzare gli interventi di miglioramento sismico presso la scuola dell’infanzia e primaria di via Masci – Madonna del Freddo (Istituto Comprensivo 2, importo 350.000 euro)”.

“Quanto alla scuola primaria Villaggio Celdit – prosegue il sindaco – come annunciato ai presenti, provvederemo al più presto a stanziare le risorse economiche per intervenire su tutta la parte di lastrico che presenta infiltrazioni. Ho dato disposizioni che, già domani, su questa scuola, venga effettuata una nuova verifica sulle controsoffittature. L’Assessore Di Felice ha, inoltre, raccolto ulteriori istanze riguardanti il plesso alle quali cercheremo di dare risposte reperendo i necessari finanziamenti. Sempre nell’ottica degli interventi di miglioramento delle nostre scuole, nelle prossime settimane si provvederà alla ristrutturazione dell’impianto di riscaldamento della palestra della scuola dell’infanzia e primaria “Cesarii”. Ricordo, inoltre, che: sono stati ultimati, presso la scuola secondaria di primo grado “C. De Lollis”, gli interventi di consolidamento e miglioramento sismico predisposti dall’Amministrazione comunale (importo 300.000 euro). Durante le festività natalizie verranno completate le operazioni di pulizia e di trasloco del plesso per consentire il trasferimento della scuola primaria ex Nolli, attualmente ospitata presso l’edificio della scuola S. Andrea; sono stati portati a compimento i lavori di ristrutturazione delle coperture e dei pluviali presso la Scuola dell’infanzia di via Pescara e nella Scuola dell’infanzia e primaria di Brecciarola, dove si erano verificati problemi di infiltrazioni (importo 4.500 euro)”.

Impostazioni privacy