Chieti, in trappola la banda che svaligiava appartamenti: decine di furti in tutta la provincia

Furti nel Chietino, tre persone sono state arrestate dal personale della I e III sezione della squadra mobile di Chieti mentre una quarta risulta ancora ricercata, perché’ ritenute responsabile di una serie di furti in abitazione e presso una tabaccheria tra Villa Caldari di Ortona, Crecchio e Arielli.

 

In carcere sono finiti tre cittadini albanesi di 29, 26 e 34 anni. Gli arresti sono stati eseguiti in collaborazione con le squadre mobili di Caserta e di Frosinone dove i tre si erano rifugiati dopo aver messo a segno i furti. I particolari dell’operazione sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa dal questore di Chieti, Raffaele Palumbo, e dal procuratore capo della Repubblica, Francesco Testa.

 

 

Agli arrestati, originariamente indagati a piede libero, vengono addebitati non meno di sette furti. Le indagini sono state rese particolarmente difficoltose dalla astuzia del sodalizio che era solito spostarsi di continuo nel territorio italiano. Al momento dell’arresto gli agenti hanno recuperato ulteriore refurtiva provento di altri furti compiuti nel territorio del frusinate.

Impostazioni privacy