Chieti, completati i lavori di consolidamento della De Lollis

Chieti. “Sono stati ultimati, presso la scuola primaria di primo grado “C. De Lollis”, gli interventi di consolidamento predisposti dall’Amministrazione comunale per un importo di 300.000 euro. Durante le festività natalizie verranno completate le operazioni di pulizia e di trasloco del plesso per consentire il trasferimento della scuola primaria ex Nolli, attualmente ospitata presso l’edificio della scuola S. Andrea. Lo rende noto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice.

“L’Amministrazione del Sindaco Di Primio, ponendo attenzione al miglioramento e alla sicurezza degli istituti scolastici – ha aggiunto l’Assessore Di Felice – ha affidato numerosi interventi con l’obiettivo di rendere le strutture più efficienti e accoglienti. Nello specifico, presso la Scuola dell’infanzia di via Pescara e nella Scuola dell’infanzia e primaria di Brecciarola, dove si erano verificati problemi di infiltrazioni, sono stati portati a compimento i lavori di ristrutturazione delle coperture e dei pluviali”.

Per quanto attiene le infiltrazioni verificatesi presso la Scuola dell’infanzia e primaria di Selvaiezzi, stanno, inoltre, per concludersi gli interventi predisposti dall’Amministrazione Comunale su tutta la copertura dell’edificio scolastico. Con le risorse disponibili – conclude l’Assessore Di Felice – stiamo cercando di intervenire dove le necessità sono più impellenti con l’obiettivo di garantire a tutti gli studenti ambienti ed aule dignitose e nel rispetto delle norme sulla sicurezza”.

Impostazioni privacy