Torricella Peligna, coltiva 17 piante di cannabis: arrestato

cannabisChieti. È stato arrestato dal Corpo Forestale dello Stato in flagranza di reato un cittadino di 50 anni di Torricella Peligna, di origini tedesche, che aveva allestito nei pressi della propria abitazione una coltivazione di 17 piante di Cannabis indica.

Gli agenti hanno sottoposto a sequestro quasi 16 chili di materia prima, corrispondente a un valore complessivo del prodotto finito di circa 100mila euro. Sono stati necessari diversi giorni di appostamento nel bosco limitrofo alla coltivazione di Cannabis. A rivelarsi decisive le immagini riprese con una fotocamera che non hanno lasciato dubbi sull’identità dell’uomo.

La perquisizione domiciliare a seguito della documentazione video/fotografica della raccolta delle piante di marijuana ha consentito di trovare numerosi rami di Cannabis lasciati a essiccare in un sottotetto raggiungibile tramite una botola sul soffitto, non immediatamente individuabile, circa 120 grammi di marijuana confezionata in una busta trasparente e materiale di propagazione.

Nell’abitazione, inoltre, strisce di carta argentata, su cui ancora erano identificabili residui di fiori essiccati, erano posizionate sui caloriferi e diversi erano i contenitori ripieni della sostanza stupefacente.

Impostazioni privacy