Vasto, maltempo: riaperti i termini per le richieste di contributi

Vasto. Sono prorogati a giovedì 9 novembre prossimo i termini di presentazione delle domande di concessione contributi a vantaggio di soggetti privati titolari di attività economiche e produttive che hanno registrato danni a seguito degli eventi calamitosi che hanno interessato il territorio regionale nel 2013 (11, 12 e 13 novembre e 01 e 02 dicembre) e nel 2015 (nei mesi di febbraio e marzo).

“In considerazione del fatto che alcuna istanza è stata presentata entro il termine del 2 ottobre scorso, abbiamo richiesto alla Regione Abruzzo una riapertura dei termini” ha dichiarato il Sindaco Francesco Menna, che ha precisato: “Richiesta che l’amministrazione regionale ha accolto”.

Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno essere presentate improrogabilmente entro la suddetta data presso il Protocollo Generale del Comune mediante consegna a mano oppure a mezzo posta con raccomandata a.r., in alternativa tramite invio con posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.vasto@legalmail.it. Le domande pervenute oltre il suddetto termine saranno ritenute irricevibili. Possono presentare la domanda per la concessione dei contributi i soggetti titolari/legali rappresentanti delle attività economiche e produttive, come definite dall’Allegato I del Reg. (UE) n. 651/2014, che hanno già segnalato i danni subiti mediante compilazione della scheda C “Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive”.

Relativamente ai requisiti generali, ai riferimenti per l’istruttoria ed alla documentazione costituente l’istanza, si rimanda al precedente Avviso Pubblico del 07.09.2017 o alla stessa DGR n. 433 del 01.08.2017. Tutta la documentazione necessaria per la presentazione dell’istanza di contributi è scaricabile dal sito internet dell’Ente http://www.comune.vasto.ch.it/modulistica urbanistica ed è disponibile presso gli sportelli del SUE del Comune di Vasto.

Impostazioni privacy