Chieti, corso gratuito di primo soccorso

Chieti. Sabato 4 novembre, in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo, avrà inizio il corso gratuito di primo soccorso, aperto a tutti, posti limitati, organizzato dalla protezione civile Valtrigno Chieti.

Il corso si svilupperà in 4 giornate totali: 4-11-18-25 novembre e prenderanno i seguenti temi: presentazione del corso con nozioni sul sistema di protezione civile nazionale, centrale operativa 118, parametri vitali, ferite, ustioni e traumi, bls adulto e pediatrico, l’ultimo giorno verterà su una prova pratica ed il rilascio di attestato di partecipazione. In collaborazione con l’associazione Erga Omnes, presieduta da Pasquale Elia.

“Tra gli l’obbiettivi” afferma Marco Rosati (responsabile Valtrigno Chieti) “della formazione, quello di formare volontari (giovani e meno giovani), motivandoli a rendersi utili a supporto delle Istituzioni locali e non, preparandoli ad affrontare le emergenze”.

Continua Rosati: “Il nostro sistema di protezione civile ha bisogno di una continua formazione per saper fronteggiare le emergenze sociali e sanitarie”.

Alla presentazione del corso saranno presenti: il vicesindaco Giuseppe Giampietro, dott. Elia Pasquale Presidente Erga Omnes, dott. Dante Ranalletta del C.O. 118 chieti e Saverio Di Fiore Presidente della Valtrigno onlus.

Impostazioni privacy