Ortona, auto a fuoco e chiodi sulla A14: fallisce (forse) assalto a portavalori

Potrebbe esserci il fallito tentativo di un assalto ad un portavalori dietro l’incendio di un’auto avvenuto stamani lungo A14, in direzione nord, a Ortona.

Oltre al mezzo in fiamme, infatti, sulla carreggiata sono stati trovati numerosi chiodi che hanno bucato gli pneumatici di alcuni mezzi i cui conducenti sono stati costretti a fermarsi. Sull’episodio stanno indagando Polizia e Carabinieri. Alcuni testimoni, infatti, avrebbero visto fuggire tre persone.

Sono in corso battute nelle aree circostanti il rogo. L’episodio ha provocato code e rallentamenti al traffico.

Auto incendiata e chiodi sull’A14: trovato un altro mezzo rubato

Gli uomini della terza Sezione della Squadra Mobile della Questura di Chieti, che indagano sul probabile tentativo di assalto a un portavalori, fallito questa mattina sull’autostrada A/14 all’altezza di Ortona, hannolontano hanno trovato non lontano l’auto che i malviventi hanno utilizzato per allontanarsi in fretta, una Volkswagen Golf che inizialmente era stata parcheggiata sotto il ponte dell’autostrada ed è stata ritrovata a poco più di un chilometro di distanza. Sulla Golf, quasi certamente rubata, sono in corso accertamenti: il numero di telaio è stato limato proprio per rendere difficile l’identificazione dell’intestatario. Abbandonata la Golf si ritiene che i malviventi, forse più di tre, abbiano proseguito la fuga a bordo di un’auto ‘pulita’.

(foto Ansa)

Impostazioni privacy