Chieti, Scuola di via Bosio: definito l’iter per la rimozione dell’amianto

Chieti. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, questa mattina, presso la sede municipale, ha incontrato una delegazione di genitori e insegnanti della Scuola primaria di via Bosio accompagnati dal Dirigente scolastico, Ettore D’Orazio, per puntualizzare l’iter delle procedure riguardanti la rimozione definitiva dell’amianto nel pavimento del plesso scolastico.

Ribadendo che obiettivo primario dell’Amministrazione Comunale è quello di garantire la sicurezza dei bambini che frequentano la scuola primaria di via Bosio, l’Assessore Di Felice ha reso noto che il progetto concernente i lavori da effettuare è già stato depositato dal consulente incaricato. Gli interventi previsti ammontano a complessivi 137.000 euro lordi. A tale proposito, il Sindaco Di Primio ha annunciato che, entro fine settimana, la giunta approverà il progetto. Successivamente, superando la cifra i 100.000 euro, dovrà essere variato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Il provvedimento, dopo il dovuto passaggio in Commissione, approderà in Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.

L’Assessore Di Felice ha assicurato che sarà sua premura seguire l’iter burocratico affinché la gara d’appalto venga effettuata in tempi celeri.

Impostazioni privacy