San Giovanni Teatino, il sindaco Marinucci inaugura la ‘Nuova via Roma’

San Giovanni Teatino. La nuova Via Roma è stata inaugurata questa mattina, mercoledì 18 ottobre 2017. Al taglio del nastro, presso l’incrocio con via Mazzini, presenti il Sindaco Luciano Marinucci, l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Bronzino Cesario, il Sindaco di Chieti Umberto di Primio, consiglieri comunali, autorità e cittadini che da tanti anni aspettavano un intervento che restituisse decoro e sicurezza a questa importante via di accesso al centro di Sambuceto. Dopo la benedizione del parroco della chiesa di San Rocco, don Massimo, il taglio del nastro è stato affidato a due giovanissimi studenti della scuola primaria. Tutti hanno poi passeggiato per i circa mille metri della nuova via Roma

“Quasi una generazione di differenza: credo che questa immagine renda bene l’idea di quello che abbiamo fatto su e per via Roma, ossia riprenderla in mano dopo 20 anni di immobilismo e donarla nuovamente ai cittadini di San Giovanni Teatino affinché possano viverla e custodirla. – Questo il commento del Sindaco Marinucci che aggiunge – è una giornata di festa perché abbiamo appena inaugurato un altro pezzetto della nostra idea di buon vivere che da anni stiamo riportando sul territorio: più sostenibilità e maggiore sensibilità”.

Oggi via Roma si presenta completamente rinnovata e soprattutto sicura, per le vetture e per i cittadini. “Sono stati risolti problemi che si trascinavano da tanti, troppi anni – ricorda l’assessore Bronzino – gli allagamenti, il parcheggio selvaggio e quello delle radici degli alberi che avevano reso il marciapiede sconnesso e pericoloso. E’ stata sistemata l’intera linea di raccolta delle acque piovane, realizzata una nuova illuminazione a led e la messa in sicurezza degli alberi pericolosi. Ci sono, soprattutto, due nuovi marciapiedi che proseguono senza alcuna interruzione se non per gli attraversamenti pedonali”.

Impostazioni privacy