Ortona, rimossa la copertura in amianto del mercato coperto

Ortona. La fase più delicata dei lavori di riqualificazione del mercato coperto di Ortona si è completata con la rimozione del manto di copertura in cemento amianto. Contestualmente alla rimozione l’impresa appaltatrice dei lavori, la RCM di Bari, ha proceduto alla ricostruzione del tetto con lastre di lamiera preverniciata e coibentata. La nuova copertura della struttura di via Cavour pone fine alla presenza di circa 1.100 metri quadri di eternit in pieno centro urbano.

I lavori di ristrutturazione e riqualificazione per un totale di 310mila euro, proseguono secondo il cronoprogramma, sotto la direzione del progettista l’architetto Luigi Di Matteo e la supervisione dell’ufficio tecnico comunale. I lavori oltre alla rimozione della copertura dello stabile, interessano la sostituzione degli infissi, la demolizione e sostituzione della pavimentazione interna dell’area vendita, la riqualificazione di alcune zone del solaio, la tinteggiatura, l’impianto elettrico e la sostituzione dei portelloni d’ingresso con porte a vetro elettriche.

“Siamo fiduciosi sui tempi di completamento dell’intervento – commenta il sindaco Castiglione -salvo imprevisti, si prevede per fine novembre di ripristinare le attività commerciali all’interno della struttura. La rimozione del tetto in amianto era un intervento necessario che da tanti anni attendeva la comunità”.

Impostazioni privacy