San Giovanni Teatino, raccolta fondi nazionale per Debora Brandimarte

San Giovanni Teatino. Ci sarà il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino per pubblicizzare la campagna di sensibilizzazione sul territorio nazionale, per al raccolta fondi attraverso un conto corrente dedicato, a nome di Cuore Nazionale Abruzzo, destinato alla signora Debora Brandimarte.

L’annuncio ci sarà nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre nel corso del convegno “Violenza nero su bianco” alla presenza del Sottosegretario al Ministero della Giustizia Sen. Federica Chiavaroli. Debora Brandimarte, 38 anni di Sambuceto, da anni è costretta a letto da un gravissimo dolore lombosacrale cronico.

“Riconosciuta invalida al 100% – racconta il presidente dell’associazione Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi – non ha l’accompagnamento e avrebbe bisogno di un ricovero in un centro di riabilitazione specializzato. Nonostante i benefici del ricovero di tre anni fa, un’apposita commissione medica di valutazione della Asl ha stabilito che per lei fosse sufficiente l’assistenza domiciliare. Quindi, per sottoporsi ad un nuovo programma di riabilitazione specialistica dovrà pagarselo da sola. Debora si é sottoposta ad una serie d’interventi alla schiena, ma senza benefici. Paga i riabilitatori domiciliari, la cannabis per uso terapeutico e il servizio di ambulanza privata quando le occorre. Spese che con il passare del tempo diventano sempre più difficili da sostenere, mentre i suoi due anziani genitori non possono garantirle la giusta assistenza h24”.

“Essere vicini a Debora è un dovere, prima ancora che come amministratore, come cittadino e come persona sensibile. – dichiara il Vicesindaco Giorgio di Clemente – Stiamo portando avanti da tempo questa battaglia per non far calare l’attenzione e oggi aggiungiamo un tassello importante per aiutare Debora fattivamente. La nostra concittadina ha dei diritti inalienabili che come società non possiamo disattendere oltre.”

Per iniziativa di Eliana Ferretti, responsabile territoriale, Cuore Nazionale Abruzzo ha organizzato una pedalata di beneficenza, che si è svolta a fine agosto con la partecipazione di oltre 200 ciclisti, mentre lo scorso 9 settembre il Sottosegretario Federica Chiavaroli, il Sindaco Luciano Marinucci e il Vicesindaco Giorgio Di Clemente, su invito di Cuore Nazionale sono andati in casa di Debora Brandimarte nel tentativo di sensibilizzare le istituzioni sanitari sulla sua vicenda. Nell’occasione Debora è stata nominata presidente onorario solidale dell’associazione Cuore Nazionale Abruzzo.

Impostazioni privacy