Lanciano, con l’app ‘Ufficio postale’ il turno si prenota anche per il turno successivo

Lanciano. Anche a Lanciano chi prenota il proprio turno allo sportello tramite smartphone e tablet può ora scegliere di recarsi in ufficio postale anche il giorno successivo. In città il servizio è abilitato per tutte le operazioni, compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi, in via Guido Rosato e via Vittorio Veneto.

L’app “Ufficio Postale”, gratuita su Google Play e Apple Store, consente al cliente di programmare la visita e presentarsi in ufficio soltanto a ridosso del suo appuntamento, con una conseguente riduzione dei tempi di attesa. Una volta installata l’applicazione, che permette di accedere in mobilità a numerosi altri servizi come il pagamento dei bollettini, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, dopo aver selezionato la sede, cliccare su “prenota ticket”. A questo punto si aprirà una finestra con i servizi disponibili in ufficio con gli orari disponibili per la prenotazione. Una volta scelto il giorno e l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento. Arrivati in ufficio sarà sufficiente avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la propria presenza e, una volta arrivato il proprio turno, mostrare il biglietto elettronico all’operatore.

Anche la nuova funzionalità di ritiro di raccomandate e pacchi in giacenza è semplice e intuitiva. Basta infatti inquadrare con la fotocamera il codice a barre contenuto nell’avviso di giacenza oppure digitare manualmente il codice e l’app indicherà lo stato della spedizione. In particolare sarà possibile conoscere la data a partire dalla quale la raccomandata o il pacco potranno essere ritirati, l’ufficio postale dove si trovano in giacenza e, soprattutto, prenotare direttamente il ticket che dà accesso al proprio turno allo sportello.

L’app Ufficio Postale è pensata per tutti i cittadini e per scaricarla non occorre essere intestatari di conto Banco Posta o carte Postepay.

Impostazioni privacy