Ospedale di Atessa, via libera domani ai ricoveri nel nuovo reparto di Riabilitazione

ospedale_atessaAtessa. Domani apre la Riabilitazione all’ospedale di Atessa. Sono stati completati, infatti, i lavori di adeguamento effettuati al 3° piano per dare alla nuova attività una immediata collocazione, anche se temporanea, in attesa della ristrutturazione dell’ex Chirurgia, dove sarà ubicata in modo stabile l’unità operativa.

I posti letto della Riabilitazione al “San Camillo de Lellis” al momento sono 17, che già da lunedì saranno tutti occupati per via dei ricoveri programmati. Assistenza a pieno regime da subito, quindi, sia come degenza che come attività ambulatoriale aperta agli esterni, grazie a un’équipe di medici, infermieri e fisioterapisti già al completo.

Da registrare passi avanti anche sul fronte dei lavori per la ristrutturazione dell’ex Chirurgia, più spaziosa e idonea ad offrire una collocazione adeguata ai 20 posti letto assegnati alla Riabilitazione: a breve sarà pubblicata la gara d’appalto per le opere di ristrutturazione e adeguamento, per un importo a base d’asta pari 1,4 milioni di euro.
“Abbiamo tenuto fede all’impegno di dare all’ospedale di Atessa nuovi contenuti al fine di migliorarne la caratterizzazione e l’offerta” spiega il direttore Generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti Francesco Zavattaro. “La nuova unità operativa servirà a migliorare la risposta assistenziale ai pazienti affetti da problemi neuorologici, respiratori e di tipo ortopedico, e a sviluppare un’attività per la quale la nostra Azienda continua a registrare una domanda crescente”.

Impostazioni privacy