Francavilla, la Risco presenta il nuovo sito web

Francavilla al Mare. La società Risco presenta il suo nuovo sito web. La società che per conto del Comune di Francavilla al Mare gestisce i servizi di Mensa, Affissioni e Tributi propone una nuova veste grafica, una nuova interfaccia web per il sito di servizio, che risponde all’indirizzo www.riscosrl.it.

Il nuovo sito è dotato di responsive design, ovvero è ottimizzato per i dispositivi mobili come smartphone e tablet, e consenta una navigazione più facile per l’utenza. La grafica è intuitiva, sono state aggiunte nuove sezioni e potenziata quella relativa alla modulistica, attraverso la quale gli utenti potranno eseguire una serie di operazioni direttamente da casa senza doversi recare allo sportello. Un’altra novità è costituita dall’utilizzo della Newsletter, grazie alla quale chi si iscriverà potrà essere costantemente aggiornato su tutti i servizi offerti dalla società. Il sito è stato realizzato dalla società Go Services di Francavilla.

“Sono soddisfatta del prodotto che è venuto fuori dal lavoro sui contenuti e sulla grafica del nuovo sito”, commenta l’Amministratore unico di Risco, Gaia Baldassarre, “esso è oggi più semplice di utilizzo e ci consente una maggiore efficienza nei servizi”. Soddisfatto anche l’assessore all’informatica Rocco Alibertini, che annuncia che il nuovo portale rientra in un discorso più ampio di innovazione tecnologica nelle idee dell’Amministrazione: “Il nuovo sito Risco anticipa di qualche settimana il lancio del nuovo portale istituzionale del Comunale di Francavilla, che è in fase di ultimazione e che presenteremo a breve. Stiamo lavorando ad un prodotto che anche in questo caso sarà dal design responsive, quindi adatto alla portata di tutti ed in ogni momento. Questo ente, inoltre, sta lavorando anche all’erogazione della Carta di Identità Elettronica, che pure sarà disponibile a breve,ed all’installazione, anch’essa imminente, della linea internet ad alta velocità all’interno delle scuole. L’idea è quella di rendere più semplice la vita dei nostri concittadini, con servizi al passo coi tempi e di semplice fruizione”.

Impostazioni privacy