-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Villamagna, al via ristrutturazione ex palazzo vescovile

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 10:20

paolo_nicoloLavori in corso a Villamagna, dove l’amministrazione comunale ha dato il via a una serie di interventi pensati per migliorare alcune zone del centro cittadino.

Sarà oggetto di lavori la zona artigianale di Villamagna, dove sono in programma opere per un importo di 140mila euro pensate per qualificare l’area e renderla più agevole.

“Ma non è tutto – elenca il sindaco Paolo Rosario Nicolò –. Abbiamo appaltato anche i lavori per il recupero dell’ex palazzo vescovile per una somma pari a 200mila euro. Un intervento su cui l’amministrazione comunale crede particolarmente”.

Obiettivo di Palazzo di Città è infatti quello di utilizzare l’edificio per ospitare un ristorante o un’enoteca interamente dedicati alla promozione di olio e vino, i prodotti tipici locali della zona.

“Siamo inoltre a lavoro – continua Nicolò – per il rifacimento del manto stradale di alcune strade comunali, mentre intendiamo investire molto sul fotovoltaico”.

Hanno infatti già preso il via i lavori per la realizzazione di un piccolo impianto che sarà posizionato sull’edificio che ospita la scuola elementare di Villamagna. “Inoltre – aggiunge il primo cittadino – beneficeremo di un finanziamento di ben 210mila euro, una cifra importante che ci permetterà di realizzare sempre sulla stessa struttura un ulteriore impianto”.

Il sindaco di Villamagna è infatti fortemente convinto dei benefici che la nuova fonte energetica apporterà alla comunità. “Innanzitutto – commenta – produrremo energia rinnovabile e pulita. Verranno poi dimezzate le bollette e, allo stesso tempo, favoriremo nuove opportunità lavorative in un momento di crisi come questo”.  

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate