Ortona, giornata aperta al Nido

Ortona. Venerdì 8 settembre l’amministrazione comunale ha organizzato una giornata d’incontro per far conoscere l’attività del Nido d’infanzia “Antonio Gramsci” di Ortona.

A partire dalle 16 il sindaco Leo Castiglione e l’assessore alle Politiche sociali Roberta Daloiso insieme al personale educativo del nido accoglieranno i bambini e i loro familiari con una serie di iniziative che prevedono percorsi di giochi e di storie per conoscere le attività del nuovo anno educativo. Inoltre sarà possibile visitare le aree e gli spazi funzionali del nido e conoscere l’offerta didattica che propone la possibilità dell’orario dalle ore 7,30 fino alle 19,30 tutti i giorni mentre il sabato dalle 9,30 e 12,30.

Attraverso alcuni laboratori creativi di ascolto saranno coinvolti i bambini e le educatrici del Nido e del servizio CIPì, mentre gruppi tematici informativi per i genitori illustreranno il progetto educativo del Nido nell’ambito del Polo per l’infanzia 0/6 e altri progetti collegati alle attività del Nido. Il pomeriggio di incontri e presentazioni sarà concluso dal volo di palloncini che saranno liberati in cielo dal giardino del Nido. Un pomeriggio di conoscenza che darà modo anche alle famiglie interessate di iscrivere direttamente e nell’occasione i propri bambini.

Impostazioni privacy