Chieti, tenta furto in appartamento e poi finge di aspettare il bus: arrestato

Chieti. Ancora un arresto dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti, che hanno rintracciato in flagranza un ladro mentre tentava di scappare da un’abitazione.

Alle 05.00 di questa mattina, D.P. 48enne di Chieti sceglie un obiettivo in viale Benedetto Croce effettivamente non facile: riesce però a forzare il primo cancelletto, poi il secondo di accesso alle scale e suona al citofono di un appartamento per verificare la presenza dei proprietari. Nessuno risponde quindi la via è libera, almeno così crede l’uomo, che dopo aver forzato anche la porta di ingresso si trova davanti l’inquilina 32enne che è già al telefono con i Carabinieri. Dopo un attimo di esitazione l’uomo si dà alla fuga, mentre la donna, spaventatissima, ma lucida, continua a descrivere il ladro alla pattuglia in arrivo. E proprio grazie alla descrizione, i Carabinieri lo individuano immediatamente, mentre cerca di fare l’indifferente fingendo di aspettare l’autobus alla fermata nelle vicinanze dell’abitazione. Gli trovano nello zainetto che portava una chiave a pappagallo, un cacciavite a doppio utilizzo e una scorta di panini per l’intensa giornata di furti che lo attendeva.

E’ scattato l’arresto per l’uomo, su disposizione del Dott. Giancarlo Ciani della Procura della Repubblica di Chieti che poi ne ha disposto la traduzione in Tribunale per il giudizio per direttissima: l’arresto è stato convalidato e subito dopo è stato rimesso in libertà.

Impostazioni privacy