Miglianico, viola le prescrizioni della sorveglianza speciale: arrestato

Miglianico. Meno di due settimane fa era stato sottoposto dal Tribunale di Chieti, su proposta dei Carabinieri della Compagnia di Ortona e della Stazione di Miglianico, alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Miglianico.

Tra le altre prescrizioni, il Tribunale di Chieti aveva imposto a D.D.G., 34enne pregiudicato di Miglianico, di permanere presso la propria abitazione durante le ore notturne. Ma il giovane, nella notte tra domenica e lunedì, ha ben pensato di disattendere l’ordine del giudice, allontanandosi ingiustificatamente per sottrarsi ai controlli di routine attuati su tali soggetti dai militari della Stazione di Miglianico. Rintracciato dai militari dell’Arma soltanto nel pomeriggio di ieri, veniva tratto in arresto per la violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale.

A nulla sono valse, infatti, le giustificazioni di un asserito malore che avrebbe colto il giovane proprio durante la notte. Infatti, sono bastati pochi accertamenti presso le strutture sanitarie indicate da D.D.G. quale luogo di ricovero per capire che si trattava di un grossolano tentativo di trovare una copertura alla sua assenza dal domicilio. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà nella mattinata odierna.

Impostazioni privacy