Vasto, assicurato il trasporto per diversamente abili

Vasto. Parla di “soluzione efficace che riscontra le necessità degli utenti e delle loro famiglie” l’Assessore Lina Marchesani commentando la riattivazione, da lunedì 28 agosto prossimo e per cinque giorni alla settimana, del servizio di trasporto di persone diversamente abili presso i centri di riabilitazione cittadini.

Un servizio annualmente assicurato dal Comune di Vasto, la cui gestione è affidata alla ditta SAT “Società Autoservizi Tessitore” che è associato al piano del trasporto pubblico scolastico, finora sospeso nel mese di agosto fino alla ripresa delle attività curriculari.

“In Consiglio Comunale, nei mesi scorsi, avevo assunto l’impegno di approfondire la questione con il Dirigente del Settore Servizi alla Persona e la ditta“ha dichiarato la componente della Giunta Menna, delegata alle politiche Sociali, all’integrazione e alle Risorse Umane. “Interlocuzioni positive che hanno riscontrato un’unanime volontà politica, testimoniata anche dagli interventi del MoVimento 5 Stelle di questi ultimi giorni”.

“Assicurare la fruibilità delle terapie riabilitative –ha dichiarato il Sindaco Francesco Menna-è l’obiettivo a cui abbiamo indirizzato la nostra azione: per i prossimi anni contiamo di non prevedere sospensioni attraverso una puntuale ridefinizione del relativo piano finanziario”.

Impostazioni privacy